PROGRAMMA DI VIAGGIO
da Gerusalemme
Possibilità di effettuare viste ed escursioni facoltative a
GERUSALEMME E BETLEMME, NAZARETH E TIBERIADE, MASADA E MAR MORTO
Escursioni facoltative:
GERUSALEMME Antica e Moderna (Giornaliera)
Salita al Monte degli Olivi per una veduta panoramica sulla città. Passeggiata nella città vecchia attraverso il Quartiere Armeno, il Quartiere Ebraico con il Muro del Pianto (Kotel), e il Quartiere Cristiano con Via Dolorosa e il Santo Sepolcro.
Proseguimento per la Città Nuova per la visita del Memoriale dell'Olocausto Yad Vashem (al sabato e nelle festività ebraiche lo Yad Vachem verrà sostituito con la visita alla tomba del Re Davide, al Cenacolo e alla Basilica della Dormizione)
GERUSALEMME E BETLEMME (Giornaliera)
Salita al Monte degli Olivi per una veduta panoramica sulla
città. Passeggiata nella città vecchia attraverso il Quartiere Armeno, il Quartiere Ebraico con il Muro del Pianto (Kotel), e il Quartiere Cristiano con Via Dolorosa e il Santo Sepolcro.
Proseguimento per Betlemme e visita del Campo de Pastori e della Chiesa della Natività (è richiesto il passaporto)
MASADA E MAR MORTO (Giornaliera)
Partenza per il deserto di Giuda e il Mar Morto, il punto più basso della terra. Percorrendo le sponde del lago salato, si raggiunge Masada. Salita in funivia alla fortezza di Erode, ultima roccaforte degli Zeloti, e visita della zona archeologica.
Al termine, tempo libero per galleggiare sulle acque del Mar Morto famose per le loro proprietà curative. Visita alla fabbrica di cosmetici del Mar Morto “Ahava”. (Raccomandiamo di dotarsi di scarpe comode, copricapo, protezione solare, costume da bagno e telo mare).
GALILEA (Lunedì, Mercoledì, Sabato)
Partenza per Nazareth e visita della Basilica dell'Annunciazione e della Chiesa di San Giuseppe. Proseguimento per Cana, Tiberiade e lungo le rive del Mare di Galilea fino a Cafarnao, dove si visitano le rovine dell'antica Sinagoga. Sosta a Tabgha, luogo del miracolo del pani e dei pesci, e a Yardenit, sito battesimale sul fiume Giordano.
CESAREA, HAIFA, AKKO, ROSH HANIKRA (Domenica, Martedì, Venerdì)
Percorrendo la strada costiera si raggiunge Cesarea Marittima, città romana e crociata. Visita del sito archeologico e proseguimento per Haifa per una vista panoramica della città con il porto e i giardini Bahai. Sosta alle grotte calcaree di Rosh Hanikra, al confine con il Libano, e proseguimento per Akko.
Visita della città crociata sotterranea e passeggiata per la città vecchia con il mercato arabo, la Moschea e il vecchio porto.
Le quote delle escursioni si intendono a persona e comprendono:
– guida locale parlante inglese
– ingressi
– trasporto in pullman, minivan o auto datati di aria condizionata a seconda del numero dei partecipanti.
Le escursioni si intendono di gruppo e vengono effettuate con un minimo di 2 persone.
Per ragioni tecniche l'itinerario previsto potrebbe subire variazioni.
Le escursioni non verranno effettuate i giorni 9 e 10 Settembre.
Per la visita ai luoghi sacri è richiesto un abbigliamento sobrio, spalle coperte e pantaloni lunghi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?