Haifa, la Città del Carmelo
Il distretto che comprende la città di Haifa è il terzo per grandezza in Israele.
Haifa è ubicata lungo un pendio di fronte al mare in cima alla quale si trovano il monastero “Stella Maris” e la famosa Università di Haifa.
La città ospita una grande varietà di hotel di differente tipologia, centri commerciali e molteplici musei. “La Grotta di Elia” dove, secondo la tradizione, il profeta si nascose da coloro che lo perseguitavano, la funicolare che va da Bat-Galim fino alla cima della montagna e le testimonianze del periodo dei Templari.
I Templari erano coloni tedeschi che hanno costruito le loro belle case di pietra durante il XIX secolo, La città presenta anche la più importante stazione ferroviaria del Paese ed un museo dedicato alla storia della ferrovia dove si racconta la storia della ferrovia in Israele dal periodo ottomano ad oggi.
Ancora una volta però il gioiello della corona della città di Haifa è il tempo Bahai che ha scelto Haifa come il centro mondiale della propria religione. Il tempio è circondato dai più grandi giardini presenti in Israele, famosi in tutto il mondo per la loro bellezza e peculiarità.
Situato nella zona bassa di Haifa, a due fermate dalla spiaggia e vicino alla fermata del treno per Akka, un paradiso per tutti coloro che viaggiano a budget (basso costo). E aperto nell'inverno dle 1999.
Nella zona vecchia, e' una vecchia costruzione piacevolmente rinnovata dal figlio della proprietaria la Sig.a Rachele, con le tonalità di giallo pallido, piante ornamentali e "bric-à-brac" che conferiscono un tocco decorativo!
I dormitori non interessano la maggior parte dei viaggiatori (uno è per le donne, uno per gli uomini), ma ci sono cinque camere doppie con bagno privato, e uno senza.
Prenota per tempo questo ottimo servizio che ti offre anche un piccolo patio esterno, angolo cottura, una gustosa colazione, e uno staff disponibile. "
Commenti:
- due lettori ci hanno segnalato l'esistenza di questo nuovo ostello ....
'... aperto solo un mese fa quindi è super pulito e moderno. Questo è il posto migliore in cui abbiamo soggiornato durante i nostri due brevi mesi in Medio Oriente. '. Fonte Emma Bacon & Claire Hanna (novembre 99). " Lonely Planet (Website aggiornamenti)
- Il Port Inn "aspira ad essere la vostra casa lontano da casa ..."
con una sala sociale, l'uso gratuito della cucina e la macchinetta del caffè, ... l'accogliente consulenza del proprietario e la possibilita' di fare il anche fare il tuo bucato (...).
C'e' Internet ... Aria Condizionata in tutte le camere e la Reception aperta dalle 7:30 a mezzanotte, ma puoi suonare il campanello in qualsiasi momento ... Let's Go
- "una metropolitana Carmelo a 2 minuti, dormitori misti o separati.
Camere doppie con bagno privato e AC. con la prima colazione inclusa. Rachel ha trasformato la sua casa in una pensione di grandi dimensioni. Un invito a provare perche' notevole per la pulizia,
Cucina e lavatrice a disposizione, accesso a Internet e il Caffe' gratuito.
E soprattutto un ospitalita' eccellente.
Le Terrazze al di sopra...". Le Guide de Routard
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?