PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Napoli/Tel Aviv/Nazaret
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Napoli Capodichino. Partenza per Tel Aviv con volo speciale diretto della compagnia MERIDIANA. All’arrivo sistemazione in pullman Gran Turismo. Trasferimento a Nazaret. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: Nazaret/Monte Tabor/Cana/Nazaret
Prima colazione in albergo. In mattinata visita di Nazaret. Basilica dell’Annunciazione. Celebrazione della S. Messa. Chiesa di San Giuseppe, Antico Villaggio e Sinagoga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Monte Tabor. Visita al Santuario della Trasfigurazione. Proseguimento per Cana e visita della chiesa dove si ricorda il primo miracolo di Gesù. Rinnovo delle promesse matrimoniali. Rientro in albergo a Nazaret. Cena e pernottamento
3° giorno: Nazaret/Gerasa/Amman
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman e trasferimento al confine giordano di Sheihk Hussein. Disbrigo pratiche doganali e partenza per Amman. Sosta a Gerasa per il pranzo in ristorante e la visita della città ellenistico-romana meglio conservata di tutto il Medio Oriente. Proseguimento per Amman. All’arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
4° giorno: Amman/Monte Nebo/Petra
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman Gran turismo e partenza per il Monte Nebo dal quale Mosé vide la Terra Promessa. Celebrazione della Santa Messa. Proseguimento per Madaba, città famosa per i suoi mosaici bizantini, per la visita alla Chiesa di San Giorgio dove si conserva l’antica mappa della Palestina. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Petra. Sosta a Kerak, città di epoca crociata. All’arrivo in albergo a Petra, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
5° giorno: Petra
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città Nabatea, interamente scavata nella roccia. Pranzo nel sito archeologico. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo. Celebrazione Santa Messa (in albergo). Cena e pernottamento.
6° giorno: Petra/Gerico/Gerusalemme o Betlemme
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman Gran turismo e partenza per il confine giordano-israeliano. Proseguimento per Gerico. Sosta al Sicomoro e ai piedi del Monastero della Quarantena. Pranzo in ristorante. Prosieguo per
Betlemme. All’arrivo visita della Basilica della Natività e celebrazione della Santa Messa. Trasferimento in albergo a Gerusalemme o Betlemme, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
7° giorno: Gerusalemme
Prima colazione in albergo. In mattinata visita al Monte Sion: Chiesa di San Pietro in Gallicantu, Cenacolo e Basilica della Dormizione. Attraverso il Cardo Massimo e il quartiere ebraico arrivo al Muro Occidentale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita Chiesa di S. Anna, Piscina Probatica e Litostroto. Esercizio della pia pratica della Via Crucis con arrivo alla Basilica della Resurrezione. Visita e celebrazione della Santa Messa. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
8° giorno: Gerusalemme/Tel Aviv/Napoli
Prima colazione in albergo. In mattinata visite sul Monte degli Ulivi: Chiesa del Pater Noster, Edicola dell’Ascensione, Dominus Flevit, Orto degli Ulivi, Grotta dell’Arresto e Tomba della Madonna. Celebrazione della Santa Messa. Pranzo in ristornate. Proseguimento per l’aeroporto di Tel Aviv. Partenza per Napoli con volo speciale diretto della compagnia MERIDIANA.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?