PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Napoli/Tel Aviv/Gerusalemme o Betlemme
Ritrovo all’Aeroporto di Napoli/Capodichino e partenza con volo speciale non stop per Tel Aviv. All’arrivo sistemazione in pullman Gran turismo e trasferimento dall’Aeroporto all’albergo di Gerusalemme o Betlemme. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: Gerusalemme o Betlemme
Prima colazione in albergo. In mattinata visite sul Monte Sion: S.Pietro in Gallicantu, Basilica della Dormizione e Cenacolo. Proseguendo per il Cardo Romano arrivo al Muro del Pianto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio Chiesa di S.Anna e Piscina Probatica. Poi Partendo dal Convento della Flagellazione e successivamente dal Litostroto, Pia Pratica della Via Crucis. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
3° giorno: Gerusalemme/Betlemme/Gerusalemme
Prima colazione in albergo. Visita di Betlemme: Campo dei Pastori e Basilica della Natività. Pranzo. Nel pomeriggio ad Ain Karem, per la visita ai Santuari della Visitazione e di S. Giovanni Battista. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
4° giorno: Gerusalemme o Betlemme/Masada/Eilat
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman Gran turismo e partenza per Masada. All’arrivo visita della fortezza Erodiana. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Eilat. All’arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
5° giorno: Eilat/Santa Caterina
Prima colazione in albergo. Al mattino visita di Eilat e del suo Museo Oceanografico che consente di scendere sotto il livello
del Mar Rosso ed ammirarne la flora e la fauna. Subito dopo passaggio del confine israeliano-egiziano. Pranzo. Proseguimento per Nuweiba e la Penisola del Sinai. Arrivo a Santa Caterina, il cui Monastero ortodosso è edificato nel luogo dove si venera la rivelazione di Dio a Mosé dal “Roveto Ardente”. All’arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
6° giorno: Santa Caterina
Possibilità di salita a piedi alla Vetta della Teofania (m. 2.285) dove Mosé ricevette le Tavole della Legge. Si parte nel cuore della notte e si raggiunge la cima dopo circa tre ore. L’escursione è particolarmente suggestiva, ma consigliabile soltanto a persone in perfette condizioni fisiche ed abituate alle marce in montagna. Inoltre, per questa escursione è necessario un adeguato abbigliamento (scarpe sportive, giacca a vento e pila). Rientro in albergo. Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Monastero Ortodosso con la Basilica e la Cappella del “Roveto Ardente”. Pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
7° giorno: Santa Caterina/Qumran/Gerusalemme o Betlemme
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman Gran turismo e partenza per Israele attraverso il confine egizio-israeliano. Arrivo a Qumran. Visita del sito archeologico della comunità degli Esseni. Pranzo. Proseguimento per Gerusalemme. All’arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
8° giorno: Gerusalemme o Betlemme/Tel Aviv/Napoli
Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman Gran turismo e trasferimento dall’albergo all’Aeroporto di Tel Aviv. Partenza con volo speciale non stop per Napoli.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?