Programma del viaggio
3 aprile - martedì:
BERGAMO - TEL AVIV – NAZARETH
Arrivo individuale all’aeroporto di Bergamo / Orio al Serio, assistenza e partenza con nostro volo charter per Tel Aviv. Incontro con la guida e trasferimento a Nazareth. Tour della città con la visita della chiesa di San Giuseppe, Sinagoga, Fontana della Vergine, Basilica dell’Annunciazione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4 aprile – mercoledì:
NAZARETH – TIBERIADE – CAFARNAO – MONTE TABOR – NAZARETH
Trattamento di pensione completa. Partenza per Tiberiade ed attraversamento del lago in battello fino a Cafarnao e visita della zona archeologica tra cui i resti della casa di san Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini, Tagba e chiesa del Primato. Proseguimento per il Monte Tabor e rientro a Nazareth, cena e pernottamento.
5 aprile - giovedì:
NAZARETH – JERASH – MONTE NEBO – AMMAN
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Jerash ed a seguire, visita al Monte Nebo sul quale Mosè ebbe la visione della Terra Promessa che Dio aveva destinato al Suo Popolo. Attraversamento della frontiera ed arrivo ad Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6 aprile - venerdì:
AMMAN – PETRA – AMMAN
Trattamento di pensione completa. Partenza per la visita della città di Petra che si raggiunge attraverso il piccolo villaggio di Wadi Mousa (valle di Mosè) a dorso di cavallo o a piedi. Alla zona archeologica si accede da un lungo canyon con pareti alte fino a centro metri ed al termine del quale si entra nella cosiddetta “Città Rossa”. In serata rientro ad Amman.
7 aprile - sabato:
AMMAN – GERICO – QUMRAN – MAR MORTO – BETLEMME
Trattamento di pensione completa. Partenza di prima mattina per la frontiera e visita di Gerico, un’oasi in mezzo al deserto di Giuda. A seguire visita degli scavi di Qumran e sosta al Mar Morto. In serata arrivo a Betlemme, cena e pernottamento.
8 aprile - domenica "PASQUA":
BETLEMME - GERUSALEMME - BETLEMME
Trattamento di pensione completa. In mattinata, partenza per Gerusalemme. Visita al Santo Sepolcro con la Basilica della Resurrezione per la partecipazione alla Santa Messa Pasquale. A seguire visita al Monte Sion con la Chiesa della Dormitio Virginis, il Cenacolo e la tomba di Davide. Nel pomeriggio rientro a Betlemme e visita della città: Basilica della Natività e Campo dei Pastori. Cena e pernottamento.
9 aprile - lunedì:
BETLEMME – GERUSALEMME - BETLEMME
Trattamento di pensione completa. Partenza per il continuo della visita di Gerusalemme: Muro del Pianto, Spianata del Tempio con le Moschee di Omar e di El Aqsa (esterno), Museo dell’Olocausto. Nel pomeriggio salita al Monte degli Ulivi, Betania, Ascensione, Chiesa del Pater, Dominus Flevit, Getsemani, Tomba della Vergine. Rientro a Betlemme, cena e pernottamento.
10 aprile - martedì:
BETLEMME - TEL AVIV – BERGAMO
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza con volo speciale per l'Italia.
N.B. Per ragioni organizzative l’ordine delle visite potrebbe essere invertito senza che il programma venga compromesso.
Il tour si effettua al raggiungimento di un minimo di 25 partecipanti.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?