ISRAELE - Tel Aviv

Tour Privato con Guida ed Autista

  • Tour privato
  • 7 giorni / 6 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Un itinerario speciale di gruppo per la settimana di Ferragosto. Inizieremo dalla Giordania, con gli eccezionali mosaici di Madaba, scenderemo poi lunga la Strada dei Re per vivere una delle meraviglie del mondo antico: Petra.
Non mancherà l'esperienza unica di una notte sotto le stelle in campo tendato, tra le dune di Wadi Rum.
Passeremo poi in Israele per visitare la magica Gerusalemme, una delle città più belle del mondo, respireremo la sua spiritualità e la sua storia millenaria. Ci immergeremo poi nel Mar Morto, il punto più basso della terra, visiteremo le rovine della mitica Masada, il sito archeologico più visitato di Israele, passeggeremo nella naturale spettacolarità dell'Oasi di Ein Gedi.
Un tour con tutti i confort, guide di qualità e la nostra assistenza in loco parlante italiano.

Dettagli

Programma di Viaggio:


Giorno 1: Tel Aviv 
All’arrivo all’aeroporto di Ben Gurion trasferimento privato in hotel a Tel Aviv.
Pernottamento nei nostri selezionati "Boutique Hotel"


Giorno 2: Jaffa/Cesarea/Haifa/Acco
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’animata Jaffa, passeggiando tra i vicoli affacciati sull’antico porto. Si prosegue poi lungo il litorale per raggiungere Cesarea Marittima, capitale erodiana e fortezza dei Crociati: visita degli scavi archeologici comprendenti il teatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si prosegue verso nord per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della Fede Bahai con i suoi stupendi giardini. In seguito si raggiungerà la città di Acco (San Giovani d’Acri), con visita di città antica, moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio, le mura. Dopo la visita di Acco proseguimento lungo la Bassa Galilea con pernottamento e cena in Kibbutz.


Giorno 3: Galilea
Prima colazione e partenza per Tabgha, luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Ascesa al Monte delle Beatitudini, dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna. Proseguimento per Cafarnao e visita dell’antica sinagoga dove Gesù iniziò la sua missione. Si continua poi in direzione di Safed, centro dell’insegnamento mistico ebraico della “Kabbalah”. 
A seguire visita di una cantina boutique, dove si conoscerà la storia della famiglia fondatrice, e si parteciperà ad un’ottima degustazione.
Cena e pernottamento in Kibbutz.


Giorno 4: Mar Morto - Masada - Ein Gedi - Gerusalemme
Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Si prosegue poi con un passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale.
Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme per continuare verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro Romani.
Arrivo a Gerusalemme, trasferimento presso uno dei nostri selezionati "Boutique Hotel"


Giorno 5: Gerusalemme - Betlemme
Giornata a disposizione per la visita in autonomia dei musei di Gerusalemme. 
Imperdibile il memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. In seguito visiteremo il Machane Yehuda Market, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Segue escursione a Betlemme, visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù. Pernottamento presso uno dei nostri selezionati "Boutique Hotel"


Giorno 6: Gerusalemme 
Giornata dedicata alla visita della città vecchia, con guida parlante italiano a disposizione. 
Percorreremo i suggestivi vicoli dei quartieri storici di Gerusalemme, arabo, ebraico, armeno e cristiano, e non mancheranno le visite alla Basilica del Santo Sepolcro, al Kotel, il Muro del Pianto, ed una passeggiata alla spianata delle Moschee.
Al rientro avrete la possibilità di pernottare all'interno delle mura della città vecchia in un hotel ricavato all'interno di una casa storica.


Giorno 7 - Gerusalemme/Tel Aviv
Trasferimento a Tel Aviv su base privata per alcuni giorni di relax o in aeroporto per il volo di rientro.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- 06 Notti negli Hotel Indicati o Similari (verranno confermati secondo disponibilità all'atto della prenotazione)
- Trattamento di Pernottamento e Prima Colazione
- Trasferimenti con auto privata e autista aeroporto/hotel e Gerusalemme/Tel Aviv
- Auto privata con Guida Parlante Italiano a disposizione per le giornate del 13, 14 e 15 Agosto
- Escursione a Betlemme di mezza giornata su base privata con Guida parlante italiano
- Assistenza in loco parlante italiano
- Assicurazione medico/bagaglio


La Quota non comprende:
- Assicurazione annullamento (euro 102 a persona)
- Mance per guide/autisti


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!