ISRAELE - Terra Santa

TERRA SANTA e GIORDANIA in aereo da Roma - 9 gg

  • Volo + Tour
  • 9 giorni / 8 notti
  • Volo di Linea
  • standard 3 / 4 stelle
  • Pensione completa

Partenza: Roma Fiumicino

ll Quinto vangelo: così alcuni hanno chiamato la Terra di Gesù per sottolineare l’importanza, per la fede cristiana, dei luoghi dove visse il Figlio di Dio fatto uomo.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno - ROMA/AMMAN
Partenza in aereo da Roma per Amman. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
2° giorno - AMMAN/PETRA/AMMAN
Pensione completa. Partenza in pullman per la visita dell’antica città di Petra, vera meraviglia della civiltà nabatea, interamente scolpita nella roccia rosa. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno - AMMAN/MADABA/MONTE NEBO/JERASH/AMMAN
Pensione completa. Partenza in pullman per Madaba e visita della Chiesa di San Giorgio. Salita al Monte Nebo e visione panoramica della Terra Promessa. Proseguimento per la visita di Jerash e visita delle rovine greco-romane. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
4° giorno - AMMAN/LAGO DI TIBERIADE/TABGA/CAFARNAO/MONTE DELLE BEATITUDINI/NAZARETH
Partenza al mattino in pullman per il Ponte Sheik Hussein, passaggio di frontiera ed ingresso in Terra Santa. Proseguimento in pullman per la regione del Lago di Tiberiade: visite di Tabga (luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani) e Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro), salita al Monte delle Beatitudini (il luogo dove Gesù pronunziò il Discorso della montagna). Rinnovo delle promesse battesimali. In serata arrivo a Nazareth, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
5° giorno - NAZARETH/MONTE TABOR/CANA/NAZARETH
Mattino, salita sul Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione, sosta a Cana e rinnovo delle promesse matrimoniali.  Nel pomeriggio visita del Santuario dell'Annunciazione e la Nuova Basilica, la Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia.
6° giorno - NAZARETH/MAR MORTO/QUMRAN/BETLEMME
Partenza per il Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, a circa 400 m. sotto il livello del mare. Sosta a Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni. Arrivo in serata a Betlemme, la città della nascita di Gesù e, precedentemente, del re David.
7° giorno - BETLEMME/GERUSALEMME/BETLEMME
Partenza per Gerusalemme, la “città di Dio”. Visita della città, sacra alle tre religioni monoteistiche: ebraismo, cristianesimo e islam. Il Monte degli Ulivi: l’orto degli olivi al Getsemani, la Basilica dell'Agonia, la Cappella del Pater Noster, la Cappella del Dominus Flevit. Nel pomeriggio, Via Crucis per le vie della città vecchia e ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro, sul Monte Calvario.
8° giorno - BETLEMME/GERUSALEMME/BETLEMME
Pensione completa. Mattino partenza per Gerusalemme e visita al Monte Sion: il Cenacolo, dove ebbe luogo l’Ultima Cena, e la Chiesa della Dormizione, che ricorda il transito della Madonna dalla vita terrena alla vita eterna la Chiesa di S. Pietro in Gallicantu, che ricorda il pianto di Pietro dopo aver rinnegato Gesù. Sosta al Muro del Pianto, il più grandioso rudere del Tempio di Erode. Nel pomeriggio rientro a Betlemme per la visita della Basilica della Natività, Grotta di San Girolamo e Grotta dei pastori.
9° giorno - BETLEMME/TEL AVIV/ROMA
Partenza per l’aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Roma.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende a pacchetto, a persona in camera doppia.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio aereo Roma-Amman / Tel Aviv-Roma (voli di linea);
- Trasporti in pullman;
- Visite ed escursioni come da programma;
- Ingressi;
- Visto d'ingresso in Giordania;
- Sistemazione in alberghi di 1^ cat. in Giordania e di 2^ categoria in Terra Santa;
- Sistemazione in camere a due letti con servizi privati;
- Pensione completa dalla cena del 1º giorno alla prima colazione del 9º giorno;
- Mance;
- Borsa da Viaggio;
- Assistenza tecnico-religiosa;
- Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota d’iscrizione (a persona): 30
- Tasse e Accessori (a persona): 190
- Adeguamento carburante (a persona): 36 €
- Bevande ai pasti;
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"

RIDUZIONI:
- Nuclei familiari di almeno 4 persone: 5%

N.B Non sono previste riduzioni per bambini


Documenti: Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio. Per ottenere visto consolare per la Giordania, entro un mese dalla partenza del pellegrinaggio, è richiesta fotocopia del passaporto.

Appunti di Viaggio

La Terra di Israele, la Terra Santa, è un luogo ricco di fascino: vette innevate, vallate tropicali, colline brune e laghi trasparenti fanno da sfondo ad un paesaggio che porta messaggi di personalità dai tratti distintivi e tradizioni religiose. Una terra unica al mondo. Ma questa Terra è soprattutto il luogo in cui aspirazioni ed idee sublimi hanno dato il loro frutto. Qui l'uomo ha cercato e poi raggiunto l'apice della fede. Questa Terra ci racconta cose di cui è stata testimone nel corso dei secoli lasciando l'eredità di una fede che durerà nel tempo.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!