Haifa inaugura la Primavera con una splendida esposizione internazionale di floricoltura.
Tutti i dettagli qui di seguito.
Ad Haifa
Esposizione internazionale di floricoltura
07 - 14 Aprile 2012

Con l'arrivo della primavera e lo sbocciare dei fiori torna ad Haifa la splendida esposizione internazionale dedicata ai fiori.
Dopo 19 anni dal primo "Flower Show", Haifa è orgogliosa di ospitare la più grande mostra dedicata ai fiori che si tiene in Israele.
La mostra si sviluppa su uno spazio espositivo di 30 ettari, l’Hecht Park – alla periferia sud di Haifa – dove saranno messi in mostra 9 straordinari “Mondi in Fiore”, ognuno dedicato ad un tema:
Mondo in Fiore, Paris Boulevard, I giardini pensili, la terra del Sol Levante, Mondo selvaggio, Terra dei sensi, Terra della Fantasia, L’Isola che non c’è e il Giardino prospettico.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 22 e in serata – appena farà buio - un display illuminerà il parco creando un’incantevole suggestione.
Oltre 500.000 fiori verranno spediti in Israele da tutto il pianeta e un vasto team di artisti e designer danesi specializzati nei fiori arriverà in Israele per realizzare la mostra.
Il lavoro è già cominciato sotto la direzione del flower designer, Gil Benzi, in collaborazione con il suo partner olandese Alexander Zilmans. Comproprietario di ZUIDKOOP, una società di progettazione di fama internazionale, Zilmans è uno dei massimi esperti al mondo. Ha fondato una scuola per la progettazione di fiori a Taiwan ed è responsabile di diverse mostre floreali a livello internazionale.
Accanto ai "Mondi in Fiore" si svolgeranno varie attività artistiche, mostre ed eventi all'aperto per tutta la famiglia. Inoltre sono previsti: una scultura e un giardino di erbe aromatiche, tappeti di fiori, giardini arte topiaria, un mercato dei fiori, seminari dedicati al piantare e al “seminare”, laboratori di educazione ambientale e altro ancora.

Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?