Programma di Viaggio (con possibilità di personalizzazione):
Giorno 1: Gerusalemme
All'arrivo in aeroporto a Tel Aviv, trasferimento privato in hotel a Gerusalemme. Pernottamento a Gerusalemme.
Giorno 2: Gerusalemme "Città Vecchia"
Incontro con una guida parlante italiano (non inclusa nella quota) ed intera giornata dedicata alla visita a piedi della Città Vecchia. Inizierete la visita entrando attraverso una delle porte delle mura di epoca ottomana, erette dal Sultano Solimano, che circondano interamente la parte storica della città. Visiterete i quattro quartieri che la compongono, ebraico, armeno, arabo e cristiano, raggiungendo i siti più famosi che li caratterizzano. Il "Muro del Pianto", luogo sacro per l'ebraismo, che consiste nell'unico reperto rimasto del tempio di Gerusalemme eretto da Erode il Grande e distrutto da Tito nel 70dc. La "Spianata delle Moschee", terzo luogo sacro per l'Islam, dopo la Mecca e Medina, dove si trovano la Moschea di Al Aqsa e la famosa "Cupola della Roccia" (entrambi visitabili solo dall'esterno per i non musulmani), che appare in tutte le foto con lo skyline di Gerusalemme. Potrete poi visitare la "Basilica del Santo Sepolcro", luogo di culto per i cristiani, dove si trova la tomba di Gesù.
Al termine della visita potrete passeggiare al Machane Yehuda Market, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli.
Pernottamento a Gerusalemme.
Giorno 3: Gerusalemme "Yad Vashem e Betlemme "Banksy Experience"
Nella mattinata possibilità di visita libera di Yad Vashem, il Museo dell'Olocausto, oppure del Museo d'Israele, il più grande del Medio Oriente. Nel pomeriggio partenza per Betlemme con autista privato, per un'escursione indimenticabile che toccherà la Basilica della Natività, ma durante la quale potrete fare una sosta presso il "Walled Off", hotel progettato dallo street artist Banksy, che si trova di fronte alla barriera di separazione israeliana. Rientro in hotel e pernottamento a Gerusalemme.
Giorno 4: Masada e Mar Morto
Incontro nella hall del vostro hotel con l'autista che vi accompagnerà nella zona del Mar Morto.
Potrete visitare le rovine della fortezza di Masada, il sito archeologico più visitato d’Israele, l’antica fortezza di Erode, simbolo della resistenza ebraica, sorge su di un colle ed offre una spettacolare vista sul Mar Morto e sul deserto.
Potrete poi rilassarvi sulla spiaggia del Mar Morto, e provare la sensazione unica di galleggiamento nelle sue acque, prima del rientro a Tel Aviv in serata per il pernottamento.
Giorno 5: Tel Aviv
Giornata dedicata alla visita della città. Potrere passeggiare per il mercato di Shuk ha Carmel con i suoi sapori e colori, per poi scendere verso Rothschild per scoprire l’architettura in stile Bauhaus tipica della città.
Da qui scenderete verso Neve Tzedek, il quartiere più antico di Tel Aviv, fino ad arrivare all’animata Jaffa, passeggiando tra i vicoli affacciati sull’antico porto tra botteghe e gallerie d’arte. Pernottamento a Tel Aviv.
Giorno 6: Tel Aviv - Aeroporto
Trasferimento in auto privata all’aeroporto per il volo di rientro.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?